I fatti di Parigi non potevano lasciare impassibile la Pontolliese Gazzola.
Effettuiamo una panoramica dell'ambiente.
Ismail Cherragui, attaccante degli Allievi provinciali, si trova in stato di fermo presso la caserma dei Carabinieri di Ponte Dell'Olio con l'accusa di procurato allarme.
Secondo quanto fatto trasparire dall'autorità giudiziaria, il ragazzo sarebbe reo di aver fatto esplodere un petardo (mini-cicciolo) nelle vicinanze delle scuole elementari al grido di "Allah è grande".
Egli afferma che si sarebbe trattato di uno scherzo, ma gli agenti sono scettici.
Probabile comunque che se la cavi solo con una sanzione pecuniaria.
La società, in ogni caso, ha già individuato la punizione da infliggere al giocatore per il danno d'immagine arrecato: dovrà mangiare una fetta di salame.
L'allenatore della Prima squadra, Camillo Grazioli, ha parlato brevemente in conferenza stampa della questione terrorismo.
Alla domanda di un giornalista, "C'è da avere paura dei tagliagole dell'ISIS?", Grazioli ha replicato: "Sono più pericolose le trasferte a Bobbio".
Parlando sempre di Prima squadra, i membri del gruppo di religione musulmana sembrano avere le idee chiare sull'argomento: "Giusto morire per la Fede (Bonvini, ndr)".
Mr. Pelizzari della Juniores, ai quesiti religiosi ha replicato così: "I miei ragazzi non sono né cattolici, né buddisti, né musulmani, né altro.
Il loro unico Dio è il Chievo, di cui applicano rigorosamente gli insegnamenti: altri dieci 2-2 e ci salviamo".
L'allenatore dei Giovanissimi, Riccardo Gaia, è apparso notevolmente dispiaciuto per quanto accaduto nella capitale francese, soprattutto per le pesanti ricadute che tali avvenimenti potrebbero avere sulla preparazione delle prossime partite.
"Dire continuamente ai ragazzi che ogni partita è una Jihad e che gli avversari sono degli infedeli ci ha portato ad essere primi in classifica.
Ora, però, temo di non poterlo più fare".
Il duo Pellati-Tagliaferri, invece, sembra aver interiorizzato un'importante lezione da ciò: "Alla prossima sconfitta con più di 3 reti al passivo e senza marcature nostre, applicheremo la Sharia alla squadra".
Renato Zanelli commenta l'attentato suicida di alcuni terroristi: "Se la mia religione imponesse di non bere birra, anch'io farei così".
Annullata la gara Germania-Olanda e stadio di Hannover evacuato a causa del ritrovamento di un mezzo carico di esplosivo nel parcheggio antistante: era il pulmino della Pontolliese Gazzola.
Indagato per favoreggiamento del terrorismo internazionale l'autista Mario Calza, che si difende: "Pensavo fossero i kit dell'HS".
Allerta massima al campo Cementirossi per le partite del sabato pomeriggio.
Il dirigente Luigi Colla ha già predisposto le opportune misure di sicurezza per affrontare (anche fisicamente) eventuali attentatori senza avere ripercussioni: non si farà inserire in nessuna distinta.
In caso di ritrovamento di pacchi sospetti sulle tribune, contattare prontamente Giuseppe Pellati.
PS: Lo scritto ha spirito ironico e non vuole minimamente mancare di rispetto od offendere.
Ribadiamo convintamente che nessuna organizzazione di terrore potrà mai privarci della voglia di vivere e sorridere.
Esprimiamo la nostra vicinanza alle famiglie delle vittime del terrorismo, in tutto il mondo, non solo in Francia, perché ogni vita ha egual valore.
Nessun commento:
Posta un commento