Giovanissimi.
Il pareggio inatteso con la Turris rischia di minare le sicurezze del gruppo.
Dovranno essere bravi i due allenatori a mantenere ben salda in pista la loro compagine, onde evitare ulteriori scivoloni.
Il Fiorenzuola, fino alla scorsa giornata, era l'unica squadra rivelatasi in grado di arginare Micconi&co.
Al Cementirossi, sabato pomeriggio, andrà in scena probabilmente l'atto decisivo di questa prima parte di campionato.
La seduta d'allenamento di venerdì insieme al personale dell'Udinese Academy potrebbe servire alla squadra per mettere a punto gli ultimi preparativi in vista del match.
Male che vada, rimane sempre la stanza dello spirito e del tempo al palazzo del Supremo per affinare ulteriormente le capacità dei singoli.
Tuttavia, quest'ultima rimane la soluzione d'emergenza.
Allievi provinciali.
La trasferta sul campo del San Corrado è l'ultima occasione per procacciarsi punti salvezza prima dei due big match con San Lazzaro e San Giuseppe.
Zoumbare e Cherragui, là davanti, devono far vedere di non essere fenomenali solo nelle partitelle d'allenamento (ogni occasione da rete sprecata equivale a 20 giri di campo da effettuare a fine girone).
A centrocampo, Basra ha dimostrato di attraversare un buono stato di forma e, dopo la doppietta di sabato scorso, è chiamato a confermarsi.
La difesa, reduce dai primi 90 minuti a rete inviolata, necessita di oliare ancora alcuni meccanismi e una buona prestazione sarebbe sicuramente di aiuto.
Il destino dei ragazzi è solo nelle loro mani.
Allievi interprovinciali.
Nonostante la sconfitta subita nel calcetto di mercoledì sera per mano del Team Chiesa (apparso palesemente sovrappeso e fuori forma), Marippi e compagni si presenteranno nella cittadina di Zibello caricati a molla e intenzionati a fare bottino grosso.
Nell'allenamento di stasera, Mr. Pellati scioglierà gli ultimi dubbi di formazione.
L'allenatore appare comunque intenzionato a riproporre la formazione "cuore e orgoglio" che ha ribaltato il risultato con il San Leo: squadra che vince, non si cambia.
Per combattere la sonnolenza da pulmino, il vice-allenatore Tagliaferri (detto Bambu) provvederà a somministrare ai ragazzi un combinato di Redbull e Vodka.
Coloro che mostreranno chiari segni di ebbrezza saranno esclusi dai convocati e lasciati in tributa.
Chi sopravviverà alla prova?
Juniores.
L'ultima brutta figura in casa, questa volta, non ha lasciato ferite, ma solamente per il fatto che sui già martoriati corpi dei giocatori non vi fosse più spazio.
L'attacco è poco prolifico e la difesa mostra ancora evidenti lacune.
Mr. Pelizzari, tuttavia, appare tranquillo e per nulla preoccupato della sua panchina, ma l'aumento dei capelli bianchi nelle ultime settimane è eloquente e lascia trasparire una certa tensione.
I giocatori sono con lui e hanno minacciato di riconsegnare il borsone in caso di allontanamento dell'allenatore: gli saranno vicino fino alla fine, consci che la salvezza è ancora ampiamente alla portata.
Una svolta a breve, però, è necessaria.
ASTRA la victoria, siempre!
Prima squadra.
1 punto nelle ultime due partite non è consono a una squadra che lotta per il titolo.
L'infortunio di Pellati ha reso l'arco di Mr. Grazioli meno ricco di frecce e servirà recuperare il giocatore al più presto possibile, soprattutto per la sua caratura morale all'interno dello spogliatoio.
La difesa ha concesso troppo contro Baby Brazil e Travese, ma vi è nei giocatori la convinzione che si sia trattato solamente di scivoloni occasionali.
Il San Giuseppe è già stato ampiamente suonato in Coppa Emilia e rappresenta la preda ideale per consentire a Bazzarini di mettere a segno il "gol della settimana", titolo sfuggitogli per un soffio all'ultima puntata di Zona Calcio.
3 punti domenica impedirebbero un eccessivo allontanamento dalla vetta e sarebbero un'iniezione di fiducia importante in vista del prosieguo della stagione.
Non bisognerà fallire.
SEi il numero uno, disamina perfetta e divertente
RispondiEliminaSei sempre troppo gentile, Mauri!
EliminaTi offrirò da bere :D